Tovere il 14 settembre esaltazione della Santa Croce

di - del 13 Settembre 2016 © diritti riservati

crocifisso-di-tovereQuando volgiamo lo sguardo alla Croce dove Gesù è stato inchiodato, contempliamo il segno dell’amore infinito di Dio per ciascuno di noi e la radice della nostra salvezza.
Da quella Croce scaturisce la misericordia del Padre che abbraccia il mondo intero. Per mezzo della Croce di Cristo è vinto il maligno, è sconfitta la morte, ci è donata la vita, restituita la speranz
a.”

Con queste parole Papa Francesco invita alla contemplazione della Croce di Cristo, Amore infinito di Dio. Il Crocifisso di Tovere viene portato in processione ogni 25 anni, l’ultima volta correva l’anno 2009. In occasione dell’Anno Giubilare l’amministratore parrocchiale, don Luigi De Martino, annuncia alla comunità che sarà portato nuovamente in processione.

Mercoledì 14 settembre 2016 –
Parrocchia di San Pietro Apostolo – Tovere di Amalfi

ore 18:00 S. Messa
ore 19:00 Solenne Processione con l’immagine del SS. Crocifisso