CTC in diretta su RTC Quarta Rete canale 654, la Messa Crismale e la Solennità di Resurrezione

di - del 30 marzo 2017 © diritti riservati

CTC AmalfiIl Centro Televisivo Cattedrale di Amalfi il giorno 12 aprile dalle ore 18:00 trasmetterà la Santa Messa Crismale presieduta da Sua Ecc.za Mons. Orazio Soricelli con tutto il clero della Diocesi Amalfi Cava. La messa del crisma è la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo a significare l’unità della Chiesa locale raccolta intorno al proprio vescovo, sono invitati tutti i presbiteri della diocesi i quali, dopo l’omelia del vescovo, rinnovano le promesse fatte nel giorno della loro ordinazione sacerdotale.

In questa messa, il vescovo consacra gli olii santi: il crisma, l’olio dei catecumeni e l’olio degli infermi.

Inoltre il giorno 16 aprile dalle ore 11:00, secondo appuntamento in diretta col Duomo di Amalfi per la Santa Messa di Pasqua, nel Solenne Pontificale officiato da Sua Ecc.za il vescovo della Diocesi di Amalfi Cava dei Tirreni.

I due appuntamenti di giorno 12 e 16 aprile prossimo venturo, saranno altresì trasmessi in diretta TV su RTC Quarta Rete, emittente di Cava de’ Tirreni in onda sul canale 654 del digitale terrestre.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars6 Stars7 Stars8 Stars9 Stars10 Stars (2 voti, di media: 9,50 su 10)

Info redazione

Per commentare devi loggarti Entra