Quattro seminaristi in cammino sulle orme del Signore

di - del 13 Maggio 2015 © diritti riservati

seminaristi AmalfiAbbiamo vissuto un bel momento nella memoria della traslazione del corpo di Sant’Andrea qui ad Amalfi. Accompagniamo ora con un bellissimo applauso questi seminaristi – il loro sì generoso al Signore ci ha permesso di gioire questa sera ma soprattutto ci permette il dono dei ministeri!
Con queste parole l’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli ha concluso, in Cattedrale, la solenne celebrazione di venerdì 8 maggio, nella ricorrenza del 807° anniversario dell’arrivo delle reliquie di Sant’Andrea Apostolo ad Amalfi, nel corso della quale quattro giovani seminaristi diocesani hanno compiuto un altro passo verso il sacerdozio.

Mons. Soricelli ha conferito il ministero dell’Accolitato ad Andrea Alfieri – originario della nostra Parrocchia e Ciro Emanuele D’Aniello, originario della parrocchia di san Pietro in Cava de’ Tirreni; il ministero del Lettorato al giovane Giuseppe Nuschese, originario della parrocchia di Sant’Audiutore in Cava de’ Tirreni; mentre Valerio Catalano, originario della parrocchia dei santi Pietro e Paolo in Dragonea di Vietri Sul Mare è stato ammesso tra i candidati al Sacro Ordine del Diaconato e Presbiterato.
Un altro evento ha poi caratterizzato la serata: l’immissione nel Canonicato della Cattedrale di don John Joseph Jesudasan, di origini indiane e dagli anni 90 incardinato nella nostra diocesi, parroco di Furore.

L’Eucaristia è stata presieduta dal nostro Arcivescovo e concelebrata da Sua Ecc.za Mons. Salvatore Angerami, rettore del seminario “Ascalesi” di Capodimonte in Napoli insieme al Capitolo Cattedrale e a numerosi sacerdoti diocesani.
Al termine ci si è recati in Cripta per pregare sulla tomba dell’Apostolo che in questa occasione ha voluto farci dono di abbondante “Manna”!

e.a.