Il Papa è in visita a Napoli: ” ‘A Maronn’ v’accumpagna” – SEGUI DIRETTA

di - del 21 Marzo 2015 © diritti riservati

Sommo pontefice FrancescoIl Papa è giunto a Scampia, prima tappa di una serie di appuntamenti previsti per oggi 21 marzo 2015. Il Sommo Pontefice è stato accolto  dal cardinale Crescenzio Sepe, e a bordo della papamobile, fra due ali di folla, ha raggiunto piazza Giovanni Paolo II per l’incontro con il quartiere. All’atterraggio il Santo Padre è stato salutato dal suono delle centinaia di campane delle chiese di tutta la diocesi.
A piazza Giovanni Paolo II, cuore del quartiere di Scampia,  il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha consegnato a Papa Francesco le chiavi della città e una pergamena commemorativa della giornata.
Sono stimati in circa tre milioni le persone che saluteranno il Pontefice in visita Pastorale nel capoluogo campano.

Programma della giornata di Papa Francesco a Napoli

• Ore 9:00 – Scampia | La rinascita | Arrivo del Santo Padre in elicottero
  • Ore 9:30, Piazza Giovanni Paolo II –  Incontro con la popolazione del Rione e con diverse categorie sociali
  • Ore 11:00 – Piazza del Plebiscito | La preghiera |  Celebrazione eucaristica – Papa Francesco presiederà una solenne Celebrazione in Piazza del Plebiscito, alle ore 11, e spezzerà il pane della Parola e dell’Eucaristia per tutta la nostra Chiesa di Napoli. Un Coro di oltre 1.000 persone guiderà l’assemblea liturgica.
  • Ore 13:00 – Carcere di Poggioreale | La fratellanza | Pranzo con i Detenuti
  • Sosta in Arcivescovado
  • Ore 15:00 – Duomo | La devozione |Venerazione delle Reliquie di San Gennaro – Incontro con il Clero e i Religiosi
  • Ore 16:15 – Chiesa del Gesù Nuovo | La speranza| Incontro con gli Ammalati
  • Ore 17:00 – Lungomare Caracciolo | Il Futuro| Incontro-festa con i Giovani e le Famiglie
  • Ore 18:15 –  Partenza del Santo Padre in elicottero dal porto.

diretta della Celebrazione eucaristica in Piazza Plebiscito

Info Francesco Dipino