Centro Televisivo Cattedrale – la tecnologia al servizio della Parola

di - del 27 Giugno 2015 © diritti riservati

Centro Televisivo Cattedrale di AmalfiIeri 26 giugno nell’anno del Signore, 2015 ha preso il via l’attività di produzione e trasmissione via streaming del Centro Televisivo Cattedrale di Amalfi.
Un progetto di valorizzazione della monumentale Cattedrale di Amalfi dalla millenaria storia e per diffondere via web, le principali celebrazioni liturgiche che ivi si svolgono.

Il progetto fortemente voluto da Don Luigi Colavolpe, s’inserisce in un percorso di comunicazione che già il compianto fratello Mons. Andrea Colavolpe, emerito parroco di Amalfi,  avviò oltre cinquanta anni or sono, con il bollettino parrocchiale,  la Voce del Pastore. Quella voce della comunità amalfitana, agli amalfitani nel mondo, che nell’evolversi dei media oggi è confluito per parte nel sito della parrocchia, e con il Centro Televisivo aggiunge l’ulteriore tassello a quel progetto che, sin dagli albori, ha avuto a cuore la promozione culturale, religiosa e della Parola.

A battesimo della prima trasmissione via streaming, il Prodigioso Rito della Manna di Sant’Andrea Apostolo, alla vigilia della festa di oggi 27 giugno. Le trasmissioni proseguiranno  con la diretta dalle ore 10:30 con la Messa Pontificale presieduta da S. Ecc.za Mons. Orazio Soricelli, e alle 19:45 con l’uscita della processione del Santo Patrono di Amalfi.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 6,33 su 5)

Info Francesco Dipino