Amalfi, ancora un furto sacrilego

di - del 13 Ottobre 2015 © diritti riservati

Chiesa Virgo Potens AmalfiAncora un furto sacrilego ai danni di una chiesa di Amalfi. Probabilmente la scorsa notte, ladri si sono introdotti nella chiesa della Virgo Potens di Vettica di Amalfi, sottraendo alcuni oggetti sacri e profanando per l’ennesima volta un tempio del culto cristiano.

I furti in danno delle comunità cristiane e delle Chiese in genere ha fatto registrare un’escalation considerevole da divenire una vera e propria emergenza per la Costiera Amalfitana, contro cui molte chiese sono corse ai ripari dotandosi di impianti di allarme.

Il furto alla chiesa di Vettica è ancor più grave poiché i ladri dal Tabernacolo hanno sottratto le Ostie consacrate unitamente alla pisside che le custodiva.

Sul posto,  sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia di Amalfi per gli accertamenti del caso.

Alla Madre Celeste rivolgiamo l’invocazione perché vegli sulla comunità smarrita e sgomenta da tale notizia:

Maria santissima, Vergine Potente,
Madre di Grazia e di Misericordia,
con viva fiducia a Te ci affidiamo
per ottenere da Dio perdono e misericordia
e per essere difesi da tutti i pericoli
spirituali e materiali che ci minacciano.

Con molte grazie hai esaudito
la preghiera di chi Ti ha invocato
come Vergine Potente in Misericordia,
continua, o Maria, la Tua materna protezione
su di noi e su tutti quelli che
hanno bisogno di aiuto e di conforto.

Sii per noi sempre Madre di Grazia e di Misericordia
in tutti i giorni della nostra vita
e più ancora nell’ora della nostra morte.