In tempo di missione le coppie rinnovano il loro sì

di - del 16 Febbraio 2016 © diritti riservati

Missione-Popolare-rinnovo-promesse-matrimonialiDomenica sera, nel bel mezzo del cammino della Missione Popolare, anche un momento per le coppie che hanno rinnovato le Promesse Matrimoniali.

Tante le moglie e i mariti che hanno partecipato alla Liturgia, presieduta da Padre Serafino Fiore, Superiore della Provincia Napoletana dei Missionari Redentoristi, dai Missionari e dal Parroco Don Michele Fusco.

Un momento molto bello, quando, insieme, si è andato all’altare e mano nella mano abbiamo rinnovato il nostro SÌ dinanzi a Dio.

Ognuno ha ringraziato per i suoi anni … c’erano coppie giovani e coppie con molti anni di vita insieme.

E’ stato davvero emozionante, pregare uniti.

Diventare coppia è un compito per tutta la vita. Arrivare a dire con il cuore: “Sono felice che tu esista per come sei, non saprei concepire il mondo senza di te, voglio che tutti e due insieme viviamo nel darci e nell’accoglierci nella nostra differenza e che la nostra comunione sia per il bene di tutti quelli che ci avvicinano” è un obiettivo profondamente umano che rivela com’è l’amore di Dio e, così, l’amore coniugale diventa: un’opera d’arte!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 4,00 su 5)
Annamaria Santoro

Info Annamaria Santoro