Costa d’Amalfi prima sconfitta contro il Pimonte
Prima sconfitta in campionato, ma il rammarico è tanto. Inizialmente ci pensano i costieri a complicarsi la vita, infatti dopo appena 20 secondi De Gennaro rinvia male sui piedi di Apuzzo, palla a Solimene, che quasi non ci crede di poter sfruttare questo regalo, 1-0 per il Pimonte.
I ragazzi di mister Proto sbandano, e fanno fatica a smaltire la botta a freddo. I locali ci provano sostanzialmente con tiri da fuori, ma le conclusioni risultano imprecise.
Dopo 20 minuti di confusione, gli ospiti cominciano a venir fuori e a rendersi pericolosi con Padovano che diventa assoluto padrone del centrocampo. Una punizione di Criscuoli chiama Inserra alla gran parata, mentre Apicella e Bellogrado creano superiorità sulle fasce. I costieri terminano la prima frazione chiudendo i locali nella propria metà campo.
Nella ripresa i ragazzi di mister Proto provano a recuperare lo svantaggio e si fanno pericolosi con triangolazioni palla a terra. Il Costa d’Amalfi spinge tanto e mette in seria difficoltà il Pimonte, che peró trova una buona solidità difensiva.
All’ottantesimo l’arbitro concede un dubbio calcio di rigore per un presunto fallo di mano. Dal dischetto Costantino realizza e porta i suoi sul 2-0. Gli ospiti non demordono: triangolazione al limite dell’area, la palla arriva a Di Crescenzo, il quale mette al centro per l’accorrente Buonocore, che, tutto solo, calcia di sinistro sul corpo di Inserra.
Finisce così, una gara dal sapore amaro. Gli uomini di mister Proto hanno giocato in maniera gagliarda e senza timore contro una delle candidate alla promozione diretta, dimostrando di essere spesso padrona del gioco e svantaggiata da una svista arbitrale.
Prossimo turno di campionato, sarà contro il Real Poggiomarino.
Letto 6539 volte
0 commenti