Costa d’Amalfi: La juniores si riscatta e resta capolista

di - del 25 Novembre 2014 © diritti riservati

juniores Costa d'AmalfiUna vittoria che cancella, in parte l’amara delusione della sconfitta con il Picciola.

I ragazzi di mister Scannapieco hanno ripreso la marcia, a pieno ritmo, battendo, al Comunale di Fratte, una diretta concorrente al campionato. Ottimo il primo tempo dei costieri, che hanno messo sul terreno di gioco tanta qualità, dimostrando che il passo falso interno è già stato dimenticato. Di fronte una gran bella squadra come l’Olympic Salerno non si è data mai per vinta.

Vantaggio ospite da applausi, al 40esimo: Proto prende palla ai 30 metri, elude l’intervento di un avversario e di destro lascia partire un missile di rara bellezza che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali, alla destra del portiere. Un gol fantastico.
Il raddoppio arriva proprio allo scadere della prima frazione: corner corto, Bellogrado riceve appena dentro l’area e viene affrontato con troppa irruenza da un difensore, rigore. Dagli 11 metri Pappalardo spiazza l’estremo difensore dell’Olympic e porta i suoi al doppio vantaggio nel primo tempo.

La ripresa peró è un altra gara, i locali spingono mentre i costieri cercano le ripartenze. Al 65esimo i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze, grazie ad un calcio di punizione dalla trequarti, in cui la palla viene deviata sotto porta da un attaccante salernitano. Finale teso, con l’Olympic all’arrembaggio, e costieri in difficoltà. L’occasione giusta capita, ai locali, a tre minuti dalla fine, ma l’attaccante locale, si fa neutralizzare la sua conclusione da Mammato.

Una vittoria importantissima che consolida il primato in classifica, aspettando tutti i risultati del girone. Una vittoria di orgoglio e di carattere che fa ben sperare per il prosieguo.

 

Olympic Salerno – COSTA D’AMALFI 1-2

40º Proto – 45º Pappalardo (rig)

Letto 6317 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *