Vogliamo riconciliarci con il Signore

di - del 22 Marzo 2016 © diritti riservati

festa del perdono 21di Lucia Abagnara

FESTA DEL PERDONO

 

Lunedì 21 marzo, i bambini della quarta elementare, accompagnati dalle rispettive  catechiste, si sono avvicinati per la prima volta al sacramento della Riconciliazione.

La celebrazione, presieduta da Don Michele, ha avuto inizio dinanzi alla porta della Cattedrale, dove i ragazzi alle domande “CHI SIETE?COSA CERCATE”, hanno risposto in coro “VOGLIAMO RICONCILIARCI CON IL SIGNORE”.

I papà, le mamme e le catechiste si sono alternati nella lettura di alcune preghiere e della storia ” E io ti perdono”, dove il protagonista uscito dopo tanti anni di prigione, senza aver avuto nessun contatto con la propria famiglia, tornando a casa capisce che i suoi genitori lo hanno perdonato per gli errori commessi, perchè  nel suo giardino un albero è stato coperto di fiocchi bianchi.

Lo stesso albero è stato rappresentato  ai piedi dell’altare, dove ogni bambino dopo essersi confessato, accompagnato dalla propria mamma, ha potuto attaccare il proprio nastro bianco, che il  parroco gli ha consegnato,  come simbolo del perdono ricevuto.

E’ stato bello vedere negli occhi di tutti, l’emozione che si stava vivendo in quel momento.

Questa e’ solo una delle tappe che i nostri bambini hanno vissuto nel cammino che li porterà all’incontro con Gesù l’otto e il quindici maggio.

 

 

Letto 5700 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info don Michele Fusco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *