Patriciello ad Amalfi: una pianta di limone per la terra dei fuochi

di - del 31 Marzo 2014 © diritti riservati

don Maurizio Patriciello AmalfiAvete un Tempio meraviglioso e chi ha ricevuto tanto è anche tanto responsabile.
Bisogna essere belli come questo Tempio, dobbiamo essere belli davanti a Dio che tanto ci ha donato.

Continuano in Cattedrale gli incontri domenicali  del periodo quaresimale con parroci impegnati in realtà difficili, a difesa degli ultimi e dei deboli.

Ieri è stata la volta di don Patriciello prete anticammorra di Caivano, che con don Michele Fusco, parroco di Amalfi, ha concelebrato la Santa Messa delle 19.00.

Bisogna essere belli come questo Tempio, dobbiamo essere belli davanti a Dio che tanto ci ha donato  ha detto don Maurizio durante l’omelia.

La famiglia Aceto a nome della comunità lo ha omaggiato di una pianta di limoni, “lo sfusato“, da piantare nella terra dei fuochi, come gesto simbolico, a ricordare il lavoro operoso dell’uomo, ed in segno, per dirla con sue parole,  di quella bellezza che Dio ci ha donato e ci spinge ad essere belli ai suoi occhi.

L’ultimo incontro in programma è per il 6 aprile durante la Messa delle 19.00 con don Francesco Tassielli e Rosario Pellegrino, della Caritas.

Info Francesco Dipino