Miele e cannella: benefici per la salute

di - del 22 Gennaio 2016 © diritti riservati

Miele-e-cannellaLa combinazione di miele e cannella è un potente antibiotico naturale, antimicrobico e antinfiammatorio.

Sappiamo che i benefici del miele sono molteplici. Questo prezioso alimento vanta infatti proprietà antibatteriche, antiossidanti, antinfiammatorie, sedative per la tosse e vanta innumerevoli proprietà nutrizionali, inoltre è una fonte inestimabile di energia. Lo zucchero contenuto nel miele aiuta a combattere stress e fatica fisica e, se assunto in basse quantità, non crea nessun problema ai diabetici.

Il miele, in combinazione con la cannella forma una coppia perfetta per migliorare il proprio stato di salute in modo semplice e naturale.
Miele e cannella uniti formano un elisir del benessere apportando numerosi benefici per la nostra salute e, se assunti quotidianamente, aiutano a rafforzare il sistema immunitario e proteggono l’organismo da batteri e da virus.

Quali sono le proprietà benefiche di miele e cannella?
Artrite: in una tazza di acqua tiepida aggiungere 2 cucchiai di miele e mezzo cucchiaio di cannella in polvere, bere la mattina a digiuno e la sera prima di coricarsi.
Questa mescolanza, se assunta con regolarità, aiuta a curare l’artrite, anche quella cronica.
Malattie del cuore: unire ad un vasetto di miele qualche cucchiaio di cannella e consumare regolarmente durante la prima colazione, spalmandolo su pane o toast. Il miele così speziato riduce il colesterolo nelle arterie e previene i problemi di cuore, previene anche la ricaduta di nuovi infarti nelle persone che già ne hanno avuto uno. L’uso regolare di questo miele permette di fortificare il cuore, diminuisce la mancanza d’ossigeno e rafforza i battiti cardiaci.
Usato regolarmente rafforza le arterie e le vene.

Colesterolo: miscelare 2 cucchiai di miele con 1 o 2 cucchiai di cannella, aggiungere la miscela ottenuta in mezzo litro di acqua fresca. Bere 3 volte al giorno questa bevanda riduce il colesterolo del 10% in poco tempo.

Male ai denti: in caso di male ai denti fare una pasta composta da 1 cucchiaino di cannella e 5 cucchiaini di miele. Spalmare il composto ottenuto sul dente dolorante. Ripetere 3 volte al giorno per almeno 3 giorni. Per approfondire leggi rimedi contro il Male ai Denti

Infezioni ai reni e alla vescica: un infuso composto da un bicchiere di acqua tiepida, due cucchiaini di cannella in polvere e un cucchiaio di miele, svolge una potente azione antibatterica, uccidendo i germi che causano l’infezione. Il composto va bevuto 2 volte al giorno, alla mattina prima di colazione e al pomeriggio.

Perdita dei capelli: per alleviare i problemi di calvizia o per ridurre la perdita di capelli applicare sul cuoio capelluto olio d’oliva caldo unito a un cucchiaio di miele e un cucchiaino di cannella in polvere. Lasciare riposare per 15 minuti e lavarsi i capelli.

Perdere peso: per perdere peso bere ogni giorno, mezz’ora prima di dormire e mezz’ora prima di colazione, una tazza composta da un cucchiaio di miele e mezzo di cannella. Bere tutti i giorni con costanza aiuta a perdere peso.

Raffreddore: per curare la sinusite, il raffreddore e la tosse mescolare un cucchiaio di miele e una spolverata di cannella in polvere. Bere con frequenza fino al miglioramento. Per approfondire scopri i rimedi naturali contro il raffreddore

Punture di insetti: mescolare due cucchiaini di miele e un cucchiaino di cannella in poca acqua tiepida fino a che la pasta ottenuta sia ben amalgamata e quindi massaggiare localmente sulla parte interessata dalla puntura. Il dolore e il prurito tenderanno a diminuire nel giro di pochi minuti.

Avvertenza: il Miele non andrebbe mai scaldato, salvo indicazioni contrarie, perché molte delle sostanze curative andrebbero perse.

Letto 1842 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Caterina Camera

Info Caterina Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *