La Terra che Vogliamo: nella Precarietà la Speranza

di - del 16 Giugno 2014 © diritti riservati

la terra che vogliamo 2

Una opportunità per offrire prospettive di lavoro ai giovani.

Vietri sul Mare, Teatro “Don Bosco” Oratorio  Salesiano, 21 giugno ore 10.00

L’ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro, in collaborazione con le Diocesi della Metropolia Salernitana, promuove un dibattito  sulla “Terra che vogliamo”.

Strumenti ed esperienze a confronto per offrire prospettive ai giovani che, con l’aiuto di anziani e sapienti contadini, riscoprono il coltivare la terra in maniera sostenibile e partecipata quale fulcro di un autentico sviluppo umano del nostro territorio così martirizzato dalle ecomafie.

Sarà l’occasione per riflettere sulle tante ferite che il nostro territorio sta vivendo, sull’impegno della Chiesa e sulla sua capacità di raccogliere il grido dei sofferenti, oltre che sul rischio di “assuefazione” ad una illegalità che tende a distruggere le nostre bellezze.

Ma, soprattutto, sarà l’occasione per presentare l’inizio di un percorso che dia la possibilità di trasformare la martoriata terra campana, con il connubio tra l’impegno delle giovani generazioni e la sapienza antica, mettendo in gioco le risorse della comunità cristiana, in risorsa per il presente.

Info don Michele Fusco