La “Messa dei piccoli” in suffragio di Don Andrea

di - del 23 Aprile 2016 © diritti riservati

don AndreaDomani 24 aprile 2016 la “Messa dei piccoli“, delle ore 10:00, sarà celebrata in suffragio di Mons. Andrea Colavolpe,  a guida per oltre cinquant’anni della Parrocchia Sant’Andrea Apostolo di Amalfi.

Don Andrea Colavolpe, fu Antonio e Carmela Milano, nacque ad Amalfi il 25 agosto 1929. Il successivo 8 settembre venne battezzato in Cattedrale ed al Fonte, in omaggio al nonno paterno ed al Santo Patrono, fu chiamato Andrea, nome che segnerà per sempre la sua persona e la sua vita.

Il 14 ottobre 1951, sempre nella nostra Cattedrale, divenne Diacono e, finalmente, il 22 dicembre dello stesso anno, fu ordinato Sacerdote da Mons. Angelo Rossini.

Oltre al ruolo di Canonico Cantore e di Sacrista Maggiore in seno al Capitolo, ha generosamente svolto anche quello di Rettore della Chiesa della Santissima Annunziata e San Nicola in Amalfi, curandovi quotidianamente l’Adorazione Eucaristica.

Alle ore 17.00 del 26 aprile 2013, all’età di 83 anni e otto mesi, terminava il suo pellegrinaggio terreno.

Nel terzo anniversario della partenza per il cielo sarà trasmessa in diretta su ottochannelTV, canale 696 del digitale terreste.

Info Francesco Dipino