Ecco la nuova Statua della Madonna del Carmine di Pastena

di - del 11 Luglio 2015 © diritti riservati

Madonna Carmine Pastena di AmalfiDa poco minuti, in Cattedrale ad Amalfi, è stata accolta la nuova Statua della Madonna del Carmine realizzata dallo scultore Giuseppe Ercolano di Meta di Sorrento. Il manichino della Vergine del Carmelo, fu trafugato nell’agosto del 2014 dalla Chiesa di Santa Maria del Pino, situata a Pastena di Amalfi.

I fedeli si sono radunati presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore, (detta “Chiesa Nuova”), ed in processione hanno accompagnato in Cattedrale la Statua della Madonna.

Alle ore 19.00 sono previsti i Primi Vespri della XV Domenica del Tempo Ordinario e alle 19.30 la Santa Messa presieduta da Sua Ecc.za Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo della Diocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni.
Al termine della celebrazione, la Sacra Immagine sarà condotta, processionalmente alla Chiesa del Pino, in via Maestra dei Villaggi.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 su 5)

Info Francesco Dipino