Dissetarsi a stomaco vuoto appena svegli

di - del 30 Gennaio 2016 © diritti riservati

dissetarsiBere acqua la mattina può apportare vari benefici per la salute.

Tutti gli organi hanno bisogno di acqua per funzionare correttamente e non c’è niente di meglio che idratarli appena svegli.
Il consumo di acqua a stomaco vuoto contribuisce all’eliminazione di tossine e di altri scarti di cui l’organismo non ha bisogno e che ne possono danneggiare la salute.

In tal modo, quando bevete acqua a stomaco vuoto, favorite la depurazione dell’organismo e addirittura accelerate il metabolismo, otterrete anche altri benefici importanti come la regolazione della temperatura interna, l’idratazione degli organi vitali, un migliore assorbimento dei nutrienti e l’ossigenazione delle cellule. Bere acqua a stomaco vuoto, inoltre, può anche contribuire alla perdita di peso poiché questo liquido può provocare una sensazione di sazietà che frena il desiderio di mangiare.

Per una maggiore efficacia, bevi con regolarità in questo modo:

Appena sveglio, prima di lavarti i denti, bevi 4 bicchieri d’acqua (circa 200 ml)

Lavati i denti e non mangiare e bere niente per almeno 45 minuti, dopo puoi fare la tua solita colazione.

Dopo colazione, pranzo e cena non mangiare e bere nient’altro per almeno 2 ore. Chi ha problemi di salute, è in là con l’età o semplicemente non riesce a bere 4 bicchieri d’acqua a stomaco vuoto può iniziare gradualmente fino a raggiungere la quantità giusta.

Questa semplice abitudine è indicata per numerosi problemi come:

Bronchite, Asma, Meningite, Malattie renali e alle vie urinarie, Vomito, Diarrea, Gastrite, Diabete, Costipazione, Mal di testa, Dolori muscolari, Problemi cardiaci, Battito del cuore accelerato, Epilessia, Colesterolo, Problemi mestruali, Malattie legate agli occhi, Malattie legate all’utero, Malattie legate alle orecchie, naso e gola.

Se invece sei una persona sana, noterai un netto aumento delle tue energie e lucidità. Questo metodo non deve essere utilizzato soltanto in presenza di alcune malattie, ma dovrebbe essere parte integrante della vita di ognuno di noi.

Letto 8246 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Caterina Camera

Info Caterina Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *