Chiusura Porta Santa nell’Anno Giubilare della Misericordia

di - del 13 Novembre 2016 © diritti riservati

cattedrale-amalfi_internoOggi, nelle Cattedrali e nei Santuari del mondo si sono chiuse le Porte della Misericordia.

La solenne cerimonia di chiusura, della Porta Santa, anche nella Cattedrale di Amalfi.

Ha presieduto la liturgia eucaristica Mons. Orazio Soricelli, insieme ai numerosi Sacerdoti, convenuti dalle varie parrocchie della Diocesi.

Un momento di Grazia che ci porta a riflettere sulla infinita Misericordia che Dio ha per noi. La sua gioia è perdonarci.

Al termine, tutta l’assemblea, recando tra le mani, una candelina accesa dal cero pasquale, è uscita fuori dalla Cattedrale e l’Arcivescovo ha chiuso la Porta.

Si è così concluso l’Anno Giubilare della Misericordia.

La parola Misericordia è entrata in ogni cuore, ma occorre continuare a viverla. Chiediamo la grazia di non chiudere gli occhi davanti a Dio e al prossimo che ci interpella“, ci ha raccomandato Papa Francesco.

Annamaria Santoro

Info Annamaria Santoro