Cari giovani, non abbiate paura del futuro!

di - del 22 Aprile 2014 © diritti riservati

Papa Giovanni Paolo IIC’è un uomo che sta per diventare Santo, ed a 5 giorni dall’evento storico, di quell’uomo riaffiorano ricordi, riemergono momenti, rivivono segni.

Sì, perchè Giovanni Paolo II, con il suo esempio di amore nella fede e per la fede, ha cambiato il sentire religioso di intere generazioni.

Più di tutto, ritorna alla mente il suo rapporto speciale con i giovani, intessuto con sincera ed appassionata abnegazione.

Rimbombano nel cuore i suoi moniti accorati e i suoi consigli amorevoli. Pensieri tesi ad infondere coraggio, discorsi fatti per diffondere la speranza, messaggi lanciati per spronare ad essere linfa vitale di una società più sana e più giusta.

E in questo momento storico-economico, in cui il senso di incertezza e di disorientamento è imperante, più vive ed attuali che mai diventano le sue parole: “In Cristo voi potete credere nel futuro, anche se non potete distinguerne i contorni. Voi potete affidarvi al Signore del futuro, e superare così il vostro scoraggiamento di fronte alla grandezza del compito ed al prezzo da pagare. (..) Non abbiate paura di impegnare le vostre vite nella pace e nella giustizia, perchè voi sapete che il Signore è con voi in tutte le vostre vie”.

Letto 3994 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Avatar

Info Enza Schiavi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *