Beviamoci su…

di - del 6 Aprile 2015 © diritti riservati

beviamoci-suLa nostra pelle è semplicemente un riflesso di ciò che mangiamo o beviamo, perché non aiutarsi allora con centrifugati, succhi e frullati anti età per fare il pieno di vitamine e avere una pelle splendente e tonica?
In primis il miglior liquido per una pelle liscia e fresca troviamo l’acqua. Ci aiuta a mantenere l’elasticità della pelle a livelli ottimali, fornendo un aspetto sano.

Succo di cavolo: con le sue diverse vitamine, come vitamina A, che si ritrova anche in creme anti età, aiuta a promuovere la crescita sana e il rinnovamento cellulare, liberando la pelle dell’aspetto vecchio. Poi, ha la vitamina C e rame, che sono alla base di collagene.

Il latte di soia: gli isoflavoni della soia proteggono il collagene che mantiene la pelle giovane, evitano le rughe della pelle dovute alla luce solare. I minerali e proteine presenti nel latte di soia possono ridurre annerimento e scolorimento della pelle.

Tè verde: è pieno di antiossidanti che proteggono la pelle dai raggi UV e, come ogni antiossidante, il tè verde aiuta a ridurre il rossori e infiammazioni.

Succo di melograno: contiene un sacco di antiossidanti – il doppio del tè verde – ed è fantastico per nutrire i fibroblasti che producono il collagene, prevenendo la formazione di rughe e linee di espressione.
Gli antiossidanti presenti nel succo di melograno aiutano anche a migliorare il tono della pelle.

Frullato di cetriolo: è composto dal 90% di acqua, il cetriolo è un buon idratante. Ha anche minerali come magnesio e potassio, che mantengono il ph alcalino della pelle e aiuta a diminuire le infiammazioni.

Letto 5608 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Caterina Camera

Info Caterina Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *