Approfondimento alla Bolla del Giubileo, l’11 e il 18 settembre alla Sala Dioceana

di - del 6 Settembre 2015 © diritti riservati

Misericodiae VultusNella nostra comunità, presso la Sala Diocesana, in due appuntamenti: l’11 e il 18 settembre alle ore 19:30, approfondiremo la Bolla del Giubileo e ci incammineremo verso il Convegno Ecclesiale di Firenze.

Incontri destinati a tutti gli Operatori: Consiglio Pastorale, Catechisti, Associazioni, Gruppi, Formatori e Responsabili di Movimenti, Centro, Ministri dell’Eucarestia, Congreghe … tutti coloro che nelle comunità cristiana svolgono un compito educativo e formativo nei diversi ambiti della pastorale.

“La misericordia è “l’architrave che sorregge la vita della Chiesa…”

Misericordia: è la via che unisce Dio e l’uomo, perché apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre, nonostante il limite del nostro peccato.

Convegno-Ecclesiale-Nazionale-2015Ecco alcune affermazioni di Papa Francesco nella Bolla del Giubileo straordinario della Misericordia: “Misericordiae Vultus – Il volto della misericordia”, documento pubblicato l’11 aprile 2015.

Verso il Convegno Ecclesiale.

Con una Traccia che non è un “documento”, né una lettera pastorale: piuttosto, un testo aperto, molto ricco, che vuole stimolare un coinvolgimento diffuso verso il Convegno, arrivando per quanto possibile a tutte le realtà delle nostre Chiese locali.

Saranno momenti di preparazione e di approfondimento a due eventi molto importanti.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 3,00 su 5)
Annamaria Santoro

Info Annamaria Santoro