Amalfi Trail delle Ferriere: nel segno della Natura

di - del 2 aprile 2014 © diritti riservati

trail amalfi Valle ferriere

Si svolgerà domenica 6 aprile con inizio alle ore 9.30 la seconda tappa del Trail delle Ferriere, terza edizione ad Amalfi organizzata dalla ASD Aequa Trail Running di Vico Equense, con il supporto di Legambiente circolo Vivi la Natura di Amalfi, e il CSI Cava – Costiera Amalfitana.

Anche quest’anno l’Amalfi Trail Valle delle Ferriere 2014 sarà un evento sportivo nel rispetto dell’ambiente, e si svilupperà su di un percorso di 15 km, con vista su scenari incantevoli e mozzafiato della Costa d’Amalfi.

La bellezza del percorso è dovuta dalla biodiversità presente lungo il tracciato di gara – dichiara  Salvatore Aceto, uno degli organizzatori – si passa dal mare, per risalire un limoneto, ed arrampicarsi ai quasi 800 mt. sul livello del mare a Pogerola, per poi  immergersi nella riserva della Valle delle Ferriere, oltrepassando rivoli e cascate d’acqua, fino a risalire allo splendido borgo di Pontone di Scala e buttarsi nuovamente a capofitto nella Valle dei Mulini dove è previsto l’arrivo ed il ristoro con la immancabile fresca limonata del Limone di Amalfi IGP.

A fine gara saranno premiati i primi dieci atleti della classifica generale, i primi 3 atleti di ogni categoria, e tutte le donne partecipanti.

Letto 1503 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...

Info Francesco Dipino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *