La XXIV edizione di Amalfi Canta il Natale premia il comandante Barra ed Ezio Lucibello

di - del 26 Dicembre 2016 © diritti riservati

premio-barra-lucibelloIl Comandante Salvatore Barra ed Ezio Lucibello sono i nominativi scelti dalla commissione del Premio Siate Costruttori di dialogo: “Amalfi ed il Suo Apostolo, Ponte tra Oriente e Occidente“, premiati nell’ambito della XXIV edizione di Amalfi Canta il Natale, rassegna di cori polifonici della Cattedrale di Amalfi.
Il riconoscimento del premio giunto alla seconda edizione è stato assegnato al comandante Salvatore Barra, quale modello di riferimento per molti giovani nel trasmette i valori propri cui si ispirano i costruttori di dialogo. Ad Ezio Lucibello per la dedizione nel perpetuare l’arte ed il messaggio del presepe che incarna lo spirito religioso, l’impegno, la passione, lo stimolo all’incontro e al dialogo.

L’intento del Premio è di dar merito a uomini e donne di buona volontà che si prodigano nel costruire il dialogo e promuovere la fratellanza e la pace, in cui “Oriente e Occidente“, non rappresentano solo un ambito geografico, ma espressione tra “identità” per quanto “lontane“, dai legami possibili, proprio come un “ponte” che talvolta unisce ciò che altrimenti sarebbe inevitabilmente diviso. E poi l’esempio della “Sacra Famiglia” nella magia del presepe, che evoca i valori dell’amore, della comprensione, del rispetto.

La premiazione avverrà nel corso della rassegna dei cori, trasmessa in diretta streaming dal Centro Televisivo Cattedrale di Amalfi e in digitale terrestre canale 654 su RTC Quarta Rete di Cava dei Tirreni, nei giorni 29-30 dicembre, dalle ore 18:00.

Letto 11743 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 10,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info redazione