Santa Rita… benedici e proteggi i bambini!

di - del 23 Maggio 2016 © diritti riservati

Santa Rita da CasciaIn pomeriggio di oggi, lunedì 23 maggio, la Benedizione dei bambini a Santa Rita.
In tantissimi a voler invocare e affidare alla Santa i propri figli.

Bimbi di ogni età, con mamme, papà, nonni, catechiste con i propri ragazzi, tutti puntuali a un appuntamento ormai tradizionale che ci porta al Santuario della Madonna del Rosario ove c’è una bellissima statua e tanta devozione a Santa Rita.

Nel Santuario i piccolissimi tra grida, pianti, ma … la gioia di stare in mezzo a loro è sempre grande, il loro “vociare” ci riporta sempre alle parole di Gesù: “Lasciate che i piccoli vengano a me!
I più grandicelli, seduti ai piedi dell’altare, cercavano di prestare attenzione alle parole del Parroco.

Si è pregato insieme e conosciuto un po’ la vita della Santa, poi don Michele ha benedetto i piccoli.

E’ seguita la processione della statua della Santa “degli impossibili” che dall’interno della chiesa è stata portata in processione in Cattedrale ove è seguita la Santa Messa.

Santa Rita è amata, la si sente vicina, ci rivolgiamo a lei con la preghiera e ci restituisce tranquillità, trovando sicurezza e conforto.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 7,00 su 5)
Annamaria Santoro

Info Annamaria Santoro