La Parrocchia in pellegrinaggio a Montevergine e S. Gerardo

di - del 5 Aprile 2014 © diritti riservati

Montevergine - San Gerardo 1Partiti alle 7,45 da Amalfi, un pullman con due macchine al seguito, circa 60 pellegrini. Tempo piovoso.

Dopo la sosta caffè e  la preghiera delle lodi Mattutine siamo arrivati alle pendici di Montevergine, accompagnati dalle Ave Marie del Santo Rosario e dalle litanie Lauretane siamo giunti a destinazione..

Alle 11.00 S. Messa nella chiesa antica, presieduta dal Parroco don Michel Fusco, poi all’altare della Madonna di Montevergine la commovente preghiera di affidamento.  Splende il sole.

Il gruppo si è poi recato alla bellissima mostra dei Presepi e al Museo del Santuario, facendo anche tappa presso l’erboristeria e la sala ricordi per gli acquisti di rito. Pranzo e partenza per S. Gerardo.

Giunti al Santuario visita al museo e ai luoghi del Santo, preghiera della Via Crucis nella Chiesetta di Materdomini e ritorno ad Amalfi.

Un pellegrinaggio dove abbiamo pregato, riposato, vissuto momenti di comunione e fraternità.

Info don Michele Fusco