Papa Francesco: “La Madonna non manda emissari”

di - del 9 Giugno 2015 © diritti riservati

papa francescoMa dove sono i veggenti che ci dicono oggi la lettera che la Madonna manderà alle 4 del pomeriggio? Per esempio, no? E vivono di questo. Questa non è identità cristiana”. Così si è espresso papa Francesco nell’omelia odierna celebrata a Santa Marta.

“La Madonna non manda emissari”, ha detto il Santo Padre, riferendosi implicitamente al fenomeno delle apparizioni mariane di Medjugorje, su cui la Chiesa Cattolica starebbe portando avanti la sua attenta analisi.

Il Papa ha preso le distanze da “quelli che sempre hanno bisogno di novità dell’identità cristiana” e hanno “dimenticato che sono stati scelti, unti”, che “hanno la garanzia dello Spirito. Questa – ha proseguito il Pontefice – non è identità cristiana. L’ultima parola di Dio si chiama Gesù e niente di più”.

Papa Francesco ha criticato aspramente, dunque, “i sedicenti veggenti che pretendono di possedere la verità rivelata“. E ha sottolineato che “l’identità cristiana richiede un lungo cammino” e che è “concreta, non una religione soft”.  Dal momento che “siamo peccatori, – ha concluso  – l’identità cristiana è tentata, viene tentata; e, così, può indebolirsi e può perdersi. Bisogna fare attenzione a questa religione un po’ soft, sull’aria e sulla strada degli gnostici. Dietro c’è lo scandalo. Questa identità cristiana è scandalosa”.

Letto 8847 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 8,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info Enza Schiavi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *