Millenium P.A, Volontari con la V maiuscola

di - del 24 Dicembre 2015 © diritti riservati

Millenium_Amalfi_festeSiamo quasi giunti alla fine “dell’anno operativo“, ed è tempo di ringraziamenti, auguri ma anche di bilanci. A parlare è il Presidente dell’Associazione di Protezione Civile di Amalfi Antonio Acunto che dalla pagina facebook ha ripercorso un anno di impegno dei Volontari.
Durante quest’anno associativo denso di attività e iniziative di protezione civile e di pubblica assistenza, non sono certo mancati i momenti di difficoltà, anche duri da superare, momenti che hanno evidenziato delle criticità, ed inevitabilmente, ci hanno portato a reazioni ferme ed a decisioni dure! Ma ce l’abbiamo fatta, siamo ancora qui, più forti che mai perché ancora più convinti che la strada intrapresa oltre 15 anni fa è quella giusta, che la nostra mission, non si è ancora esaurita, perché abbiamo tanti progetti da portare avanti ed una margherita di opzioni folta, folta da sfogliare, non perché siamo i più “bravi” , ma semplicemente perché crediamo ancor più in ciò che facciamo, perché concretizziamo le idee, e vogliamo ancora più fermamente proseguire nella nostra umile opera per contribuire al bene comune!

Il Servizio Civile; il Progetto “Belvedere di Amalfi“; la formazione e le ordinarie attività dell’associazione che sono tantissime, ci attendono nell’anno che verrà.
Il 2016 sarà indubbiamente un anno che ci vedrà impegnati e saremo sempre pronti, ad affiancare e spronare i nostri Sindaci, i nostri Amministratori per i Piani di Protezione Civile, perché si diffonda la mentalità e la sana metodologia della sicurezza che rappresentano la cultura di protezione civile e di pubblica assistenza.
Infine, un pensiero ai veri attori di tutto ciò, nulla sarebbe possibile senza l’impegno dei Volontari, quelli con la “V” maiuscola.

Letto 5057 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 6,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *