Il Papa: “Non dobbiamo tollerare gli abusi sui minori”

di - del 1 Maggio 2016 © diritti riservati

papa francescoDurante il Regina Coeli di oggi, in piazza San Pietro, Papa Francesco affronta con piglio severo il tema della pedofilia, definendola un’enorme “tragedia“.  E con parole dure lancia un appello: Non dobbiamo tollerare gli abusi sui minori. Dobbiamo difenderli e dobbiamo punire severamente gli abusatori!”.

Di rilievo, poi, il dramma che coinvolge la Siria: “Ricevo con profondo dolore le drammatiche notizie provenienti dalla Siria, riguardanti la spirale di violenza che continua ad aggravare la già disperata situazione umanitaria del Paese, in particolare nella città di Aleppo, e a mietere vittime innocenti, perfino fra i bambini, i malati e coloro che con grande sacrificio sono impegnati a prestare aiuto al prossimo”. Di qui, il Pontefice invita “tutte le parti coinvolte nel conflitto a rispettare la cessazione delle ostilità e a rafforzare il dialogo in corso, unica strada che conduce alla pace”.

Il Papa, infine, nella giornata celebrativa del lavoro, non tralascia un importante riferimento all’argomento, ricordando che  “si apre domani a Roma la Conferenza Internazionale dedicata allo sviluppo sostenibile e  alle forme più vulnerabili di lavoro”:  l’auspicio – sottolinea Bergoglio – è quello di sensibilizzare le autorità, le istituzioni politiche ed economiche e la società civile, affinché si promuova un modello di sviluppo che tenga conto della dignità umana, nel pieno rispetto delle normative sul lavoro e sull’ambiente”.

Letto 7896 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 7,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info Enza Schiavi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *