Costa d’Amalfi: prima vittoria in campionato

di - del 20 Ottobre 2015 © diritti riservati

Costa d'AmalfiNell’incontro valido per la sesta giornata del campionato di Promozione Girone D, allo stadio Figliolia di Baronissi, la formazione del Costa d’Amalfi interrompe il ruolino di marcia negativo e sigla un secco 3 a 0 all’Olympic Salerno. Una gara vinta in trasferta che sa di rivincita ad un inizio campionato per niente brillante.

Contro i salernitani, il Costa d’Amalfi manda in campo De Gennaro, Savastano, Migliaccio, Raimondo e Buonocore Vincenzo in difesa;  Cestaro, Tasca e Vissicchio a centrocampo e Luca Buonocore, Cuomo e De Lucia a completare l’undici che si gioca la prima frazione. Ed è nel primo tempo all’ottavo, dopo aver sciupato un rigore con Cuomo che si fa parare il tiro dal portiere, ecco il gol su ribattuta dell’estremo difensore.
Il Costa d’Amalfi fallisce altrettante occasioni da rete, pressa l’avversario ma la difesa ospite è attenta.

L’azione dei costieri si fa asfissiante,  nel suo miglior momento, al 23° raddoppia con De Lucia che raccoglie un invito di Tasca ribattuto in area, finta il tiro col sinistro e col destro batte ancora Primadei. Fine del primo tempo, si va al riposo.

Nella ripresa la partita è giocata a ritmi altalenanti, il Costa d’Amalfi presta il fianco alle incursioni avversarie ed il nervosismo cresce. Al 51° Raimondo è espulso, i costieri restano in dieci. L’Olimpyc suona la carica, si alternano le sostituzioni in campo, la formazione del Costa d’Amalfi soffre l’avversario ma all’87° Buonocore in contropiede serve Cuomo che a tu per tu col portiere non sbaglia: ed è 3 a zero.

Il Costa d’Amalfi incassa finalmente i primi tre punti della stagione.

Letto 5923 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info Francesco Dipino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *