Azione Cattolica, il 31 gennaio organizza un incontro su Famiglia e Internet

di - del 18 Gennaio 2015 © diritti riservati

incontro Azione Cattolica CaMiSa AmalfiSi terrà il prossimo 31 gennaio 2015 presso la Basilica del Crocifisso, (Duomo di Amalfi) con inizio ore 16:00, l’incontro – dibattito sul tema  “La crisi delle relazioni familiari. I media, internet ed i social network: quali modelli? Come gestirli in famiglia? Quali Consigli?”- Il web mare insidioso per la Famiglia.

L’evento organizzato dall’Associazione Cattolica parrocchiale Sant’Andrea Apostolo di Amalfi in collaborazione con la Camera dei Minori di Salerno, aderente all’Unione Nazionale delle Camere Minorili, verterà sui temi della famiglia e dell’importanza dei legami tra i componenti della stessa, nella strutturazione dell’identità del minore già sin dalla prima infanzia. Un’analisi del contesto di appartenenza, dei modelli che vengono dai media, internet, i social network, rispetto ad una più ampia visione evolutiva della società nel tempo della crisi.

All’incontro relazioneranno: Chiara D’AlessioPsicoterapeuta – Docente al Dipartimento di Scienza Umane, Filosofiche e della Formazione – Università degli Studi di Salerno; Nicola Maria MelchiondaAvvocato del Foro di Salerno.

“L’incontro in programma, vuol essere un momento di riflessione e discussione rivolto alla comunità in generale, ma nel particolare alle famiglie, agli operatori, a tutte quelle figure che, nei più diversi ambiti, sono chiamate a valutare – educare secondo scelte che tengano conto anche  del mutare nel tempo della coscienza sociale e del suo atteggiarsi”fanno sapere gli organizzatori.

L’incontro seguirà il seguente programma:

“LA CRISI DELLE RELAZIONI FAMILIARI.
I MEDIA, INTERNET ED I SOCIAL NETWORKQUALI MODELLI?
COME GESTIRLI IN FAMIGLIA?
QUALI  CONSIGLI?

IL WEB, MARE INSIDIOSO PER LA FAMIGLIA

Nella Basilica del Crocifisso – Museo Diocesano
Duomo di Amalfi