A Scuola per combattere la crisi. Da Ubi Caritas borse di studio per studenti

di - del 4 Settembre 2015 © diritti riservati

libriSiamo all’inizio del nuovo anno scolastico. Dopo un’estate calda e spensierata si ritorna tra i banchi di scuola. I docenti sono già impegnati nella programmazione ed aspettano gli allievi per trasmettere loro i saperi e le professionalità. I genitori e i loro figli sono invece indaffarati nell’acquisto di tutto ciò che indispensabile per l’inizio dell’anno scolastico.
In periodo di crisi economica non sempre è facile andare incontro ai bisogni dei figli che tra l’acquisto dei libri di testo e l’abbonamento dei mezzi di trasporto, pesano enormemente sulla già delicata situazione economica familiare.
Per questo l’Associazione “Ubi Caritas… Onlus”-Caritas diocesana Amalfi-Cava ripropone anche per quest’anno “A Scuola per combattere la crisi”.
Si tratta di Borse di studio per studenti di Scuole Medie Inferiori e Superiori e la Borsa di Studio “Ada Maione” per uno studente universitario.
Il progetto è destinato esclusivamente a studenti residenti in uno dei comuni dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava le cui famiglie si trovano in un grave stato di bisogno e hanno un reddito annuo non superiore ai 10.000 euro per l’anno 2014.

Per ogni studente meritevole l’importo massimo è 150,00 euro, mentre per lo studente universitario l’importo è di 300,00 euro. La domanda dovrà essere presentata presso il centro servizi caritas in piazza Vittorio Emanuele II, n.17 oppure presso il centro caritas parrocchiale di Amalfi dalle 17,00 alle 18,00 Giovedì 17 e Giovedì 24 Settembre dalle ore 17,00 alle 18,00.
E’ un piccolo gesto di vicinanza alle famiglie che con tanta dignità vivono un particolare momento di bisogno.

 

Letto 16189 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info Diacono Francesco Tassielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *