Prima di tutto…

di - del 18 Ottobre 2015 © diritti riservati

di Suor Maria D’Amato 

suore scala 11aDopo un po’ di tempo di silenzio mi rifaccio viva con questa domanda: voi cosa mettereste “prima di tutto?

C’è chi dice che: “la salute è prima di tutto”, chi dà l’onorevole primato all’amore, alla famiglia, chi non lo ammette neanche a se stesso ma al primo posto ci mette il lavoro, il successo, la propria realizzazione, ecc…

Seconda domanda: secondo voi, cosa posso mettere io, suor Maria, al primo posto?
La risposta più semplice potrebbe essere: Gesù, la preghiera, la vocazione, il servizio! Forse rimarrete stupiti ma non sono queste le mie risposte.
Ma come, Gesù non viene “prima di tutto?
No! Gesù è sicuramente per me il centro di tutto, il fondamento, ma il “prima di tutto” è ascoltarsi, cioè ascoltare se stessi.
Se io mi ascolto posso imparare ad accettarmi, diventare più libera ed essere dono. Allora posso corrispondere all’amore di Dio ed amare i fratelli. Dio non mi chiede forse di amare il prossimo come me stesso?
Iniziamo prima di tutto ad ascoltarci ed arriveremo al centro di noi stessi per trovare in quel centro il Signore, Colui che ha messo le nostre vite e la nostra salvezza prima di tutto.

Letto 4019 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *