Prestito della Speranza 2015

di - del 20 Aprile 2015 © diritti riservati

speranza prestito caritasNello scorso anno il Prestito della Speranza ha erogato 26 milioni di credito a 4.500 famiglie. Quest’anno, attraverso la rete delle caritas diocesane, è ripartito il progetto.
L’obiettivo è quello di erogare più credito alle famiglie in difficoltà e di favorire il finanziamento di micro imprese. In questo modo la CEI e la Caritas cercano di rispondere ai bisogni delle persone che si rivolgono agli oltre 5.000 centri di ascolto presenti sul territorio nazionale per offrire loro servizi essenziali.

Il Prestito della Speranza si articolerà in due forme di credito:
-credito sociale destinato alle famiglie disagiate per un importo massimo di 7.500 Euro;
-credito fare-impresa destinato alle micro imprese a bassa capitalizzazione odi nuova costituzione per un prestito erogato massimo di 25.000 Euro.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla sede Caritas di Cava o al centro di ascolto parrocchiale di Amalfi ogni giovedì dalle ore 18,00 alle 19,00.

Info Diacono Francesco Tassielli