La Costiera in marcia per la Pace

di - del 9 Gennaio 2015 © diritti riservati

Marcia Diocesana Pace  MaioriSi svolgerà a Maiori,  domani alle ore 17.00, la consueta Marcia Diocesana della Pace che celebra la Giornata Mondiale della Pace che si tiene ogni primo dell’anno. La ricorrenza fu istituita da papa Paolo VI con un messaggio datato 8 dicembre 1967 e celebrata per la prima volta il 1º gennaio 1968.

La Diocesi Amalfi – Cava la ripropone come momento di riflessione che quest’anno prenderà il via dal Lungomare altezza monumento di Santa Maria a Mare ed attraverserà Corso Regina fin su la Collegiata di Santa Maria a Mare.

Il percorso articolato in cinque soste, animato da canti  e dalla lettura di brani tratti dal messaggio del Papa, il cui tema quest’anno è “Non più schiavi ma fratelli”.

All’incontro sarà presente anche il coordinatore della Marcia della Pace Perugia –  Assisi, Flavio Lotti che porterà la sua testimonianza di fede.  Presiederà anche l’Arcivescovo della Diocesi Amalfi – Cava Sua Ecc.za Mons. Orazio Soricelli cui saranno affidate le conclusioni dell’incontro.