Dare la vita per Gesù

di - del 30 Marzo 2014 © diritti riservati

Lodovica 1 Scala 1Lodovica D’Amato, una ragazza di 23 anni,  lo scorso 25 marzo, ha bussato alla porta della Clausura di Scala per iniziare il cammino del Postulandato.
Una giovane ragazza di Cava de’ Tirreni, della Parrocchia di Sant’Alfonso con decisione ha chiesto di iniziare il suo cammino di consacrazione presso le Suore Redentoriste di Scala.

Dopo qualche anno di riflessione partecipando agli incontri mensili che le suore propongono ai giovani ogni mese, affascinata dal Carisma di Suor Celeste Crostarosa ha lasciato la sua casa, la sua famiglia, i suoi studi, la Parrocchia per dedicare tutta la sua vita a Gesù e alla preghiera per i fratelli.

lodovica 2 Scala 2

Laureata in Scienze Infermieristiche, attiva in parrocchia come catechista, organista e collaboratrice de Parroco colpita dalla bellezza della Clausura, accompagnata dai suoi genitori dalla sorella, dal fratello dai parenti e dagli amici della Parrocchia ha fatto ingresso nella Clausura.

Il Parroco don Gioacchino Lanzillo ha presieduto la celebrazione della S. Messa nella Solennità dell’Annunciazione salutando commosso la sua preziosa collaboratrice chiedendole di continuare la sua opera a distanza dentro le mura del Monastero.