Azione Cattolica: Matteo Truffelli nuovo presidente

di - del 22 Maggio 2014 © diritti riservati

Matteo Trufelli Presidente di Azione Cattolica 2014Sarà alla guida dell’Azione Cattolica per i prossimi tre anni il professore Matteo Truffelli, eletto neo presidente.
La nomina comunicata dal cardinale Angelo Bagnasco presidente della CEI, è stata fatta sulla scorta della terna di nomi indicati dal Consiglio Nazionale a conclusione dell’Assemblea Nazionale dell’Associazione.

Truffelli succede a Franco Miano, di origini emiliane, docente di Storia delle dottrine politiche presso l’Università di Parma. Delegato regionale di Ac per l’Emilia Romagna negli ultimi due trienni (dal 2008 al 2014). Ha diretto l’Istituto per lo studio dei problemi politici e sociali “Vittorio Bachelet”, del cui Consiglio scientifico è membro.

Accolgo la designazione alla presidenza nazionale dell’Azione cattolica italiana esprimendo innanzitutto tanta gratitudine al Consiglio nazionale dell’Ac e ai vescovi italiani, che mi hanno chiamato a una responsabilità così bella e impegnativa. Affido al Signore il cammino che mi attende, certo di poter prendere il largo senza timore sulla sua Parola” – sono state le parole pronunciate alla notizia della sua elezione a guida dell’Azione Cattolica Italiana.

Letto 4748 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *