Sono con Voi tutti i giorni

di - del 25 Dicembre 2015 © diritti riservati

scrittoa-pennaAlla fine di una giornata intensa di scambi di auguri in questo anno del Giubileo straordinario della Misericordia, il senso del Natale torna prepotentemente ad incalzare la coscienza dell’uomo sempre più distratto dalla modernità, dal progresso a cui spesso sfugge il sapore delle cose semplici, proprio come il messaggio che gli angeli diedero ai pastori, di ciò che narra il Vangelo, di ciò che è scritto e di tutto quanto è giunto fino a noi di quel giorno in cui il figlio di Dio si fece uomo.
Ecco a sera il regalo più bello ricevuto è questo scritto a penna su cui sono appuntate parole del Beato Paolo VI pronunciate al Concilio Vaticano II, cui fanno eco le parole di una preghiera per il Giubileo scritta da Papa Francesco.

“Nessun’altra LUCE brilli sulla Chiesa, che non sia Cristo
Nessun’altra VERITA’ ci interessi che non sia QUELLA da Lui insegnata
Nessun’altra ASPIRAZIONE che restargli FEDELI
Nessun altro CONFORTO che QUELLO da LUI PROMESSO