Preghiamo per la Pace… shalom

di - del 20 Settembre 2016 © diritti riservati

pace-nel-mondo-mariano-biancoOggi, martedì 20 settembre, il Papa, si è recato ad Assisi per la Giornata mondiale di preghiera per la Pace: “Sete di Pace. Religioni e Culture in dialogo”, a 30 anni dalla storica preghiera interreligiosa voluta da Giovanni Paolo II nel 1986.

Un invito a tutti: Parrocchie, Associazioni Ecclesiali, singoli fedeli di tutto il mondo a vivere questo giorno tutti uniti in preghiera per la Pace.

Oggi più che mai abbiamo bisogno di Pace in questa guerra che è dappertutto nel mondo.

Non esiste un dio della guerra, quello che vuole la guerra è il diavolo che vuole uccidere tutti”… ha detto Papa Francesco.

Per questo, è necessario pregare, insieme, anche piangere per la pace, tutte le fedi unite nella convinzione che “Dio è Dio di pace”.

Preghiamo per la Pace!
Sull’esempio di San Francesco, uomo di fraternità e di mitezza, siamo tutti chiamati ad offrire al mondo una forte testimonianza del nostro comune impegno per la Pace e la riconciliazione tra i popoli.

In questo giorno, tutti, uniti in preghiera.

Ognuno si prenda un tempo.

Tutto il Mondo Unito.

I ragazzi del Mariano Bianco di Amalfi, seguendo l’invito di Papa Francesco, a mezzogiorno, si son riuniti, piccoli e grandi, con le maestre, per pregare e invocare la tanta desiderata Pace nel Mondo.

… che dal cuore di ogni uomo siano bandite queste parole: divisione, odio, guerra! Signore, disarma la lingua e le mani, rinnova i cuori e le menti, perché la parola che ci fa incontrare sia sempre “fratello” e lo stile della nostra vita diventi: shalom, pace, salam!
Amen

Letto 8093 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 7,00 su 5)
Loading...
Annamaria Santoro

Info Annamaria Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *