Mezzogiorno in Famiglia: Amalfi, buona la prima – FOTO

di - del 14 Settembre 2015 © diritti riservati

Mezzogiorno in FamigliaAmalfi nei giorni 12 e 13 settembre ha partecipato alla trasmissione di RAI2, “Mezzogiorno in famiglia“. Un programma, in onda il sabato e la domenica, che vede a protagonisti i comuni d’Italia nel torneo che consentirà di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus. Premio che il comune, primo classificato, riserverà agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari.

La squadra della città di Amalfi ha vinto la prima sfida del torneo contro il comune di Rapallo e di diritto sarà protagonista della puntata della prossima settimana.
Nel corso della diretta televisiva, il comune di Amalfi ha offerto ai telespettatori uno scorcio della storia con la sfilata di parte dei costumi del corteo storico; mostrato come si produce un foglio di carta a mano; illustrato la tradizione della cantieristica navale amalfitana.

In quanto al torneo vero e proprio, immancabile la sfida, in studio ed in diretta da Amalfi e Rapallo, con giochi d’abilità… per uno show svoltosi nell’incanto di una Costa, “La Divina“, a metà settembre ancora baciata dal sole ed affollata da turisti, che incuriositi hanno seguito la diretta TV condotta in esterna da Manila Nazzaro, ex miss Italia 1999.

Il prossimo appuntamento, dunque, è per sabato e domenica prossima, un’altra sfida attende i ragazzi amalfitani che si contenderanno il titolo di vincitori in carica, decisi a conquistare altri punti indispensabili per la vittoria finale.

Di seguito vi proponiamo una galleria fotografica della giornata di ieri prima della diretta tv.

 

 

Letto 19454 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 9,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *