La Diocesi festeggia Sua Ecc.za Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli

di - del 30 Giugno 2016 © diritti riservati

Mons. Orazio Soricelli Ricorre oggi il 16° anniversario dell’ordinazione episcopale di Sua Ecc.za Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo della Diocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni.

La ricorrenza sarà ricordata con una solenne celebrazione alle ore 19:00 presso la chiesa della Parrocchia di Santa Maria del Rovo di Cava de’ Tirreni.

Mons. Soricelli il 3 giugno 2000 fu nominato da papa Giovanni Paolo II arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni e ricevette la consacrazione episcopale il 30 giugno 2000 dal cardinale Michele Giordano (coconsacranti: arcivescovo Serafino Sprovieri, arcivescovo Beniamino Depalma) nella Basilica Cattedrale di Benevento. Inizia il suo ministero pastorale nell’arcidiocesi il 23 settembre 2000.

Ma questa non è l’unica ricorrenza da festeggiare in quanto il prossimo 2 luglio sarà l’onomastico dell’Arcivescovo nella giornata pro Episcopo ed il 9 luglio il compleanno nella ricorrenza del 64° anno di età. Tra l’altro è nei programmi dell’Arcivescovo presentare nell’imminenza di tali ricorrenze il nuovo sito web della Diocesi.

Letto 10799 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 7,50 su 5)
Loading...
Avatar

Info Francesco Dipino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *