Il dono della Misericordia, il Mariano Bianco ricorda Antonio Lombardi
La Scuola Paritaria “Mariano Bianco” ha celebrato, lunedì 3 ottobre scorso, il Giubileo Straordinario della Misericordia. In questa occasione, è stato portato in processione la statua del Cuore di Gesù situata in una nicchia, sul terrazzo della scuola.
Dinanzi a Lui, si sono soffermate a pregare varie generazioni, sin da quando l’istituto era con le Suore della Carità. Un restauro, l’ha portato all’antica bellezza. Durante la Santa Messa, celebrata dal Vescovo e da Don Michele, si è anche affidato il nuovo anno scolastico alla Madonna, chiedendole protezione e sostentamento nel cammino di insegnanti e ragazzi.
Non è mancato un pensiero per i nonni che la domenica precedente hanno celebrato la loro festa. Infine, un caro ricordo per il dott. Antonio Lombardi, benefattore dell’Istituto che, con cuore generoso, ha saputo farsi carico di donazioni per la Scuola. A lui è stata dedicata, con una targa, la Sala Computer dell’Istituto.
“… Signore Gesù Cristo,
tu ci hai insegnato a essere misericordiosi come il Padre celeste
e ci hai detto che chi vede te vede lui.
Mostraci il tuo volto e saremo salvi.”
E, con queste parole, della preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia, ognuno, ha chiesto al Signore, misericordia, per ottenere la salvezza eterna.
Letto 11961 volte
0 commenti