Gran fondo Costa d’Amalfi: avventura, sport, salute e divertimento

di - del 22 marzo 2014 © diritti riservati

fondo costiera amalfitana“Una sfida a chi ama gli scenari incantati, a chi crede ancora che si può gioire immergendo lo spirito nel mare smeraldo e assaporando le limpide atmosfere di paesaggi celebri al mondo; la bicicletta vista come uno strumento che consente la fruizione in libertà di questi luoghi, tutti insieme, amici e nello stesso tempo acerrimi contendenti, nel rispetto e nel rigore che solo il sano sport insegna.”

Lo sport come benessere, e perchè no, occasione per una vacanza attiva, tra relax e salute; questi gli ingredienti del Gran Fondo Costa d’Amalfi  giunto alla seconda edizione,organizzato dalla ASD MOVICOAST dal 21 al 23 marzo.

Lo spirito è di una vacanza attiva, di un turismo sportivo, che combini un soggiorno di tipo tradizionale con lo svolgimento di attività fisiche come golf, tennis, trekking, nordic walking, cicloturismo, canoa, vela, percorsi eno-gastronomici e molto altro.

Per gli eventi sportivi di due tipi legati alla categoria amatori, in cui i rappresentanti si cimenteranno in una gara di media (93 km) o lunga (123 km) durata,  di rispettivamente media (1700 ml. di dislivello con due GPM) o alta difficoltà (2600 ml. con tre GPM) che lascerà il segno anche nei più esperti per bellezze dei luoghi e articolazione del percorso, quello legato alla categoria giovanissimi, in cui, con due frazioni una per giorno (minicross e gimkana), i pari età, divisi secondo le categorie nazionali, cercheranno di superarsi.

Per gli accompagnatori e gli amanti dell’evento quale visita visita-socio-culturale gli organizzatori hanno previsto un ricco programma di eventi, tra Ravello e Amalfi con visite guidate tra Valli e Chiese, in tenute per apprendere tecniche di produzione agricola ed assaporarne i prodotti tipici.

Insomma un modo diverso di vivere l’ambiente, in cui anche il viaggio, inteso come soggiorno offre qualcosa in più che la solita uscita fuori porta.

 

Letto 977 volte

Print Friendly
1 Star (vota, clicca sulle stelline)
Loading...

Info Francesco Dipino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *