Colletta diocesana – Avvento di Fraternità 2015

di - del 6 Febbraio 2016 © diritti riservati

Il progetto si propone di sostenere famiglie (non ancora seguite o non seguite adeguatamente) con disagi economici attraverso buoni pasto – spesa (Edenred del valore di € 50,00 per blocchetto). E’ possibile segnalare alla Caritas diocesana una – due famiglie per parrocchia (preferibilmente con minori o problemi di salute) in condizione di reale difficoltà e disagio familiare, lavorativo, economico, per un periodo di tempo stabilito (una tantum o, in casi eccezionali, fino a tre mesi), sufficiente per renderle più autonome ed integrate.

Le famiglie segnalate dovranno essere seguite dai rispettivi Centri di Ascolto o, in assenza, dalle Caritas parrocchiali di appartenenza.