Apriti sesamo: Chiese, porte aperte

di - del 28 Maggio 2014 © diritti riservati

Locandina amalfi chiese porte aperteL’evento si propone di portare a conoscenza del pubblico l’importante patrimonio d’arte delle Chiese minori di Amalfi.

L’iniziativa culturale denominata “Apriti sesamo….. chiese porte aperte“, è promossa dal Circolo “Vivi la Natura” Legambiente Amalfi, unitamente all’ANSPI Sant’Andrea Amalfi ed  alla Arciconfraternita della SS. Addolorata di Amalfi.

Lunedi 2 giugno, saranno organizzate le aperture straordinarie con ingresso libero delle seguenti Chiese:

• Chiesa della Madonna del Carmine (Salita Truglio). Precedentemente intitolata ai SS. Filippo e Giacomo, fu fondata nell’862 da Sergio Comite, capostipite della famiglia del Giudice;
  • Chiesa di San Biagio (in Via Annunziatella);
  • Chiesa dell’Addolorata (in Largo Santa Maria Maggiore), attigua a quella di S. Maria Maggiore;
  • La Cripta funeraria San Filippo Neri.

I volontari – i ragazzi della Scuola Media di Amalfi – che hanno dato la disponibilità, cureranno l’apertura e la custodia a partire dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Per maggiori info e prenotazioni contattare Roberto 333 6648661 – Stefano 347 5311229.