Al Centro Mons. Marini di Amalfi: La Cantata dei Pastori
A cura del Gruppo Filodrammatico Tommaso di Amalfi, domani sera 3 gennaio 2015, alle ore 17.30, presso il Centro di Solidarietà Mons. Ercolano Marini andrà in scena “La cantata dei Pastori“, diretta da Riccardo Buonsostegni e con interpreti: Rossella Russo, Berto Antonicelli, Alfonso Amendola, Franco Cipriano, Riccardo Buonsostegni, Orlando Buonocore, Josè Proto, Salvatore D’ Amato, Dina Castello, Francesco D’Amato, Franco Minutolo, Antonio Savo, e Ginetto Anastasio.
La Cantata dei Pastori è un’opera del teatro religioso tardo-seicentesco, in cui viene rappresentata la nascita di Gesù.
La trama narra il viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme e delle insidie che i diavoli frappongono loro per impedire la nascita di Gesù. I diavoli saranno infine sconfitti dagli Angeli e, e così permettere l’adorazione ai pastori.
Tra i protagonisti della sacra rappresentazione viene inserito Razzullo, uno scrivano inviato in Palestina per il censimento, comico personaggio popolano perennemente affamato.
Letto 9485 volte
0 commenti