Il 5 settembre a Pompei s’incontrano le Chiese della Campania

di - del 1 Settembre 2015 © diritti riservati

convegno PompeiSi svolgerà sabato 5 settembre, presso il Teatro “Di Costanzo-Mattiello” di Pompei, il Convegno “Quale umanesimo cristiano in terra campana?”, organizzato dalla Conferenza Episcopale Campana. L’incontro delle Chiese della Campania costituisce la tappa regionale del cammino di preparazione al 5° Convegno ecclesiale della Chiesa Italiana, che si terrà a Firenze dal 9 al 13 novembre prossimi.

Il Convegno è un invito alle Chiese campane “a porsi in ascolto dell’umano nel vissuto della nostra gente, secondo una modalità ‘sinodale’, attivata attraverso la riflessione nelle Diocesi, per portare il loro contributo al 5° Convegno ecclesiale nazionale”.

I lavori avranno inizio, alle 9.30, con la preghiera presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e Presidente della Conferenza Episcopale Campana.

Info redazione