Sacerdoti in parrocchia

Sacerdoti che svolgono il ministero sacerdotale nell’ambito della Parrocchia di Amalfi

1. Mons. RICCARDO ARPINO

Nato a Tramonti il 23 maggio 1933.

Ordinato da S. E. Mons. Angelo Rossini l’ 8 luglio 1956.
Incarichi attuali: Cancelliere della Curia arcivescovile; Presidente del Capitolo dei Canonici della Cattedrale; Rettore della chiesa di S. Maria a Piazza alla “Porta della Marina”; Vicario parrocchiale di S. Maria Assunta in Cesarano di Tramonti.
Incarichi ricoperti in passato: Vicario Generale di S. E. Mons. Ferdinando Palatucci per la zona pastorale della Costiera; Assistente spirituale dell’Azione Cattolica Diocesana; Padre spirituale della Confraternita della SS. Trinità e S. Nicola dei Greci in Amalfi; Parroco di S. Gennaro in Villamena di Minori.

1. Don LUIGI COLAVOLPE

Nato ad Amalfi il 21 maggio 1936.

Ordinato da S. E. Mons. Angelo Rossini il 5 luglio 1959.
Incarichi attuali: Economo Diocesano; Canonico della Cattedrale; Rettore del Santuario della SS. Trinità, della chiesa della Madonna delle Grazie e S. Lucia e della chiesa della SS. Annunziata e S. Nicola; Assistente spirituale del Centro di Solidarietà “Mons. Ercolano Marini”; Padre spirituale dell’arciconfraternita di Maria SS. Addolorata; Parroco di S. Maria del Carmine in Pontone di Scala.
Incarichi ricoperti in passato: Coparroco di Amalfi; Rettore di S. Maria Maggiore detta “Chiesa Nuova”; Parroco di Maria SS. Annunziata in Minuta di Scala; Amministratore parrocchiale di S. Pietro alla Costa e S. Michele Arcangelo in Ravello con l’annesso Santuario dei SS. Cosma e Damiano; Amministratore parrocchiale di S. Pietro Apostolo in Tovere di Amalfi.

1. diacono DON PASQUALE  AVITABILE

Nato a Sorrento il 18 febbraio 1993

Ordinato diacono da S. E. Mons. Orazio Soricelli l’8 ottobre 2023.
Incarichi attuali: Vicario parrocchiale di S. Andrea Apostolo in Amalfi.

(a cura di Enzo Cretella)