Campane a festa per il Diaconato di Andrea

di - del 18 Novembre 2015 © diritti riservati

don Andrea AlfieriDon Andrea Alfieri” … che bello leggerle queste parole sull’immaginetta – ricordo!

Dopo tanti anni, le campane suonano a festa, perché riceve il Ministero del Diaconato, un figlio di Amalfi.
Ha donato la sua infanzia, la sua adolescenza ed ora offre la sua gioventù e la sua vita a Lui, al suo Gesù. Ha fatto la sua scelta e, noi amalfitani, abbiamo voluto accompagnarlo, in questo momento, con quello che potevamo offrirgli: le nostre preghiere.
Due momenti intensi nella Cripta, giovedì 12 e giovedì 5, dinanzi al nostro Santo Patrono e prostrati davanti a Gesù Sacramentato.

Molti potrebbero non capire questa scelta in un momento storico in cui prevale l’edonismo, l’individualismo e anche l’egoismo, ma saranno anche molti che capiranno la scelta coraggiosa di Andrea che si mette al seguito Gesù per servire gli altri e noi che siamo vicini a lui abbiamo il dovere di sostenerlo in questo suo compito.
La sua dichiarazione a Gesù “Ti amo” e “Ti voglio bene” che ha pronunciato con tanto gioia e slancio, spinga anche noi a fare lo stesso.
Il suo entusiasmo ha contagiato anche i ragazzi della Parrocchia che, sabato 14, gli si sono stretti intorno cantando, pregando e offrendogli il fiore della loro innocenza.

Andrea … questi fanciulli sono ora le tue pecorelle, custodiscile con cura e fa’ di tutto, perché non si smarriscano. Attirale a Gesù come Egli ha attirato te.
La messe è tanta e gli operai sono pochi! L’emozione suscitata dalla tua ordinazione porti i suoi buoni frutti, è il nostro augurio per te e per noi!

Info Lina Fusco