Ad Amalfi settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

di - del 18 Gennaio 2016 © diritti riservati

Settimana-unità-dei-CristianiE’ iniziata oggi la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani (18-25 Gennaio). Il suo tema specifico è tratto dalla Prima Lettera dell’Apostolo Pietro: “Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio“.
Malgrado, allora, il fatto che i cristiani appartengono a diverse tradizioni, la Parola di Dio, su cui pregano, studiano e riflettono è fondamentale in una comunione, per quanto incompleta.
Nella nostra Chiesa di Amalfi – Cava de’ Tirreni, all’indomani della sua celebrazione in tutte le Parrocchie, vi sarà un momento diocesano, organizzato dall’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, con la Terza Giornata Ecumenica Diocesana.
L’appuntamento si terrà nella Cattedrale di Sant’Andrea Apostolo di Amalfi, il giorno 27 Gennaio alle ore 18:00.

ARCIDIOCESI DI AMALFI – CAVA DE’ TIRRENI
Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso
Cattedrale di Amalfi
27 GENNAIO – ORE 18