Accipicchia Che Ritratto

di - del 24 Giugno 2015 © diritti riservati

Accipicchia che ritratto1di Silvana Gambardella

Accipicchia Che Ritratto!

Con  questo slogan presente sull’invito, abilmente uscito dalle mani di Dora Gambardella, i genitori degli acierrini hanno partecipato alla Mostra d’Arte tenutasi lunedi’ 22 giugno presso il Cinema San Giuseppe, sede storica dell’A.C. parrocchiale.

Ospite d’onore il parroco don Michele Fusco, assistente dell’Azione Cattolica parrocchiale, che ha tagliato il nastro per l’apertura della Galleria dei ritratti.

Di quali ritratti? L’hanno spiegato benissimo i ragazzi stessi con una breve scenetta che ha visto Carlotta Gorga e Ludovica Palladino nei panni delle due educatrici del gruppo 6/8, Maria Buonocore  e Silvana Gambardella: i  ragazzi hanno scelto una persona a cui voler assomigliare da grandi e poi l’hanno disegnata.

Il momento più’ bello e più significativo è stato la ”vendita” delle opere d’arte: il ricavato è destinato alla realizzazione di un progetto di solidarietà che la presidenza diocesana di AC sostiene in Bolivia, dove opera da anni  un laico maiorese di Azione Cattolica, Gianluca Scannapieco.

L’attività svolta dai ragazzi dell’Acr, proposta dalla guida di quest’anno, mirava al raggiungimento di due obiettivi precisi: individuare in Gesù la persona a cui ogni cristiano dovrebbe assomigliare e far crescere in ogni ragazzo la cultura della solidarietà, in un contesto sociale dove predomina l’egoismo. Non so se siamo riuscite a raggiungerli: a noi basta seminare, qualcun altro raccoglierà.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4,00 su 5)

Info Azione Cattolica Amalfi