Vi presento l’annuario diocesano 2015

di - del 28 Aprile 2015 © diritti riservati

annuario diocesano 2015 Annuario diocesano 2015

La Diocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni ha pubblicato il nuovo annuario 2015.

Atteso da tempo è stato consegnato in questi giorni alle Comunità parrocchiali l’annuario diocesano con tutti i dati aggiornati della Diocesi. Formato da 112 pagine a colori,  un agile volumetto pratico da consultare.

Contiene tutti i dati della Diocesi: suffraganea dell’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno, appartenente alla Regione Ecclesiastica della Campania, l’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli, 90 sacerdoti di cui 65 diocesani e 25 religiosi, 30 religiosi e 96 religiose, 18 Diaconi permanenti, 102.800 abitanti di cui 102.100 battezzati, 150 Km2 di superficie, 79 parrocchie e 7 foranie.

Viene fornito l’elenco del presbiterio diocesano e del collegio diaconale con foto dei sacerdoti e diaconi, con incarichi e indirizzi. Sono 41 i Vescovi, sacerdoti e religiosi deceduti dal 2000 al 2014.

Ben presentata è la Curia con i suoi organismi amministrativi, gli organi collegiali e gli uffici pastorali. Segue l’elenco delle 79 Parrocchie e degli Istituti Religiosi sia maschili che femminili. Un particolare interessante è l’elenco dei Missionari originari dell’Arcidiocesi sparsi nel mondo Sono poi riportati gli Istituti Secolari, le Aggregazioni Laicali e le Confraternite.

A conclusione un calendario che per ogni mese e giorno riporta i compleanni, l’onomastico e le ordinazioni dei sacerdoti e dei diaconi, molto utile per poter avere sottocchio ogni giorno le varie ricorrenze.

Un grazie all’Arcivescovo e a tutti coloro che lo hanno realizzato.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 10,00 su 5)

Info don Michele Fusco